DISCERNERE

Uno sguardo profetico sugli eventi

UN FILM DA NON PERDERE,
DA GUARDARE CON I PROPRI FIGLI,
E DA REGALARE AD AMICI, CONOSCENTI,
COPPIE FELICI ED IN CRISI:
UN FILM PER BENEDIRE IL SIGNORE
ED AIUTARE A GUARDARE IL MATRIMONIO CON GLI OCCHI DI DIO




"Fireproof": un film che esalta l’unità matrimoniale.
Un film per educare all’amore. Vedere e scaricare il film






San Giuseppe: Auguri Santo Padre



http://www.opusdei.it/image/itsbenedetto05111.jpg

"La figura di questo grande Santo, pur rimanendo piuttosto nascosta, riveste nella storia della salvezza un'importanza fondamentale...Egli si dimostrò, al pari della sposa Maria, autentico erede della fede di Abramo: fede nel Dio che guida gli eventi della storia secondo il suo misterioso disegno salvifico. La sua grandezza, al pari di quella di Maria, risalta ancor più perché la sua missione si è svolta nell'umiltà e nel nascondimento della casa di Nazaret. Del resto, Dio stesso, nella Persona del suo Figlio incarnato, ha scelto questa via e questo stile - l'umiltà e il nascondimento - nella sua esistenza terrena".

Papa Benedetto XVI, 19 marzo 2006






LA BUONA NOTIZIA





sangiuseppe.jpg

Nelle difficoltà, soprattutto quando sembra che il potere delle tenebre possa usare ogni mezzo contro il cristianesimo, la Chiesa è solita invocare con suppliche Dio, (che l'ha voluta e la difende), con fervore e perseveranza sempre maggiore, ricorrendo anche all’intercessione dei santi, soprattutto dell'augusta Vergine Madre di Dio, nel patrocinio dei quali spera di trovare aiuto... E siamo convinti che è quanto mai opportuno che il popolo cristiano prenda l'abitudine di implorare con devozione particolare e con animo fiducioso, insieme alla Vergine Madre di Dio anche il suo castissimo sposo san Giuseppe.

Leone XIII, Lettera enciclica QUAMQUAM PLURIES
http://angelexa.files.wordpress.com/2008/08/rubens_woman_of_apocalypse12.jpg







IL SEGNO DEL GIORNO




UN GIORNO BENEDETTO





IL CAPRO ESPIATORIO




ANNUNCIARE




DISCERNERE




RISORGIMENTO





VERSO LE ELEZIONI, DA CRISTIANI




MULTIMEDIA






DA LEGGERE E MEDITARE IN QUESTA QUARESIMA:




LE PREDICHE DI QUARESIMA DI PADRE CANTALAMESSA




Uno sguardo. I nostri editoriali





Archivio. Il Capro espiatorio. Pedofilia e attacco alla Chiesa





Le lacrime del Signore, i presbiteri e i macellai


http://www.parrocchiasanpietro.it/wp-content/uploads/img/padre_pio_e_crocifisso.JPG

Lettera di San Pio da Pietrelcina a Padre Agostino - 7 aprile 1913:


«Mio carissimo Padre, venerdì mattina ero ancora a letto, quando mi apparve Gesù. Era tutto malconcio e sfigurato. Egli mi mostrò una grande moltitudine di sacerdoti regolari e secolari, fra i quali diversi dignitari ecclesiastici, di questi chi stava celebrando, chi si stava parando e chi si stava svestendo dalle sacre vesti. La vista di Gesù in angustie mi dava molta pena, perciò volli domandargli perché soffrisse tanto. Nessuna risposta n'ebbi. Però il suo sguardo mi portò verso quei sacerdoti; ma poco dopo, quasi inorridito e come se fosse stanco di guardare, ritirò lo sguardo ed allorché lo rialzò verso di me, con grande mio orrore, osservai due lagrime che gli solcavano le gote. Si allontanò da quella turba di sacerdoti con una grande espressione di disgusto sul volto, gridando: "Macellai! E rivolto a me disse": "Figlio mio, non credere che la mia agonia sia stata di tre ore, no; io sarò per cagione delle anime da me più beneficiate, in agonia sino alla fine del mondo. Durante il tempo dell'agonia, figlio mio, non bisogna dormire. L'anima mia va in cerca di qualche goccia di pietà umana, ma ahimè mi lasciano solo sotto il peso della indifferenza. L'ingratitudine ed il sonno dei miei ministri mi rendono più gravosa l'agonia. Ahimè come corrispondono male al mio amore! Ciò che più mi affligge e che costoro al loro indifferentismo, aggiungono il loro disprezzo, l'incredulità. Quante volte ero li per li per fulminarli, se non fossi stato trattenuto dagli angioli e dalle anime di me innamorate... Scrivi al padre tuo e narragli ciò che hai visto ed hai sentito da me questa mattina. Digli che mostrasse la tua lettera al padre provinciale..." Gesù continuò ancora, ma quello che disse non potrò giammai rivelarlo a creatura alcuna di questo mondo»